Sonagi.it
Life News

Corea, 79 contagiati in un giorno dopo quasi due mesi

Ben 79 nuovi contagi di COVID-19 sono stati confermati nelle scorse 24 ore, raggiungendo il picco di infetti da quasi due mesi.

I numeri, seppur lontani da quelli dei paesi occidentali, segnano un costante e preoccupante rialzo della curva dei contagi, influenzata dall’incidente di Itaewon – dove un uomo infetto aveva messo a rischio migliaia di persone, partecipando a eventi in diversi locali della celebre via della capitale coreana.

covid corea del sud

Di questi 79 nuovi malati, 68 sono da considerarsi come contagi interni, ossia tra cittadini coreani, mentre 11 sono da ricondurre all’arrivo di cittadini stranieri, messi subito in isolamento.

Quel che preoccupa maggiormente di questi nuovi contagi, è come molte delle persone contagiate appartenessero a un’azienda di trasporti di Bucheon, facendo temere un possibile focolaio in rapida diffusione nella città, sfruttando i contatti necessari per lo svolgimento delle consegne.

La città è stata quindi sottoposta a un più severo distanziamento sociale, mentre le scuole di Bucheon – da poco riaperte – si preparano a chiudere nuovamente.

Fonti (1)

Articoli Simili

Suga dei BTS porta in auge la musica tradizionale coreana

LooM

Successo per la versione italiana di King Of Masked Singer

LooM

Starbucks: gadget dei BTS esauriti in poche ore

LooM

Lascia un commento

Sonagi.it utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando a navigare sul sito stai implicitamente fornendo il tuo consenso alla collezione di questi dati. Accetta Cookie Policy