Sonagi.it
News Webtoon

Midnight Poppy Land ora su Line WEBTOON

Le pagine social ufficiali di Line WEBTOON, il maggiore sito a livello globale per la pubblicazione di manhwa coreani, hanno annunciato in questi giorni l’arrivo di un nuovo intrigante fumetto.

Da poco è infatti disponibile sull’app ufficiale e sul sito il fumetto Midnight Poppy Land, realizzato da Lilydusk autrice celebre in una nicchia di appassionati di storie romantiche per adulti.

In particolare, l’autrice negli ultimi ha ha portato avanti diverse serie grazie al supporto su Patreon dei suoi fedeli sostenitori, realizzando tra l’altro anche i primi episodi dell’opera che ora è riuscita a portare su Line WEBTOON.

Se la componente artistica sembra di primo livello, il dubbio che sorge spontaneo è quello di come Midnight Poppy Land possa aggiungere qualcosa ad un genere già ben più che saturo sulla piattaforma, che negli ultimi anni ha spesso privilegiato opere di autori occidentali con forte presa sul pubblico di massa.

Lo strano triangolo amoroso al centro delle vicende del nuovo webtoon non sembra particolarmente fresco e innovativo, e sorgono dubbi su come le scene NSFW (vietate ai minori) che caratterizzavano le opere dell’artista possano essere state trasposte su di una piattaforma generalista.

La sensazione è che ci si trovi di fronte ad un prodotto dalla presa sicura sulle fan di fumetti romantici più classici, edulcorato delle scene hot che nella sua nicchia di appassionati avevano distinto il prodotto dalla miriade di altri romance occidentali.

La speranza è comunque di sbagliarsi, e che invece Lilydusk ci sappia sorprendere con trame fantastiche e inaspettate, portando avanti una storia finalmente non così scontata come quelle della concorrenza.

Non resta che leggere e vedere, ogni sabato su Line WEBTOON!

Fonti (1)

Articoli Simili

Naver, grande crescita nel mercato dei webtoon

LooM

Nuovo drama del regista di Goblin

KFrancy

Kind of Love: l’antologia webtoon sull’amore

LooM

Lascia un commento

Sonagi.it utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando a navigare sul sito stai implicitamente fornendo il tuo consenso alla collezione di questi dati. Accetta Cookie Policy