Sonagi.it
Drama & TV News

Parasite passa alla storia con 4 Oscar

Il 92° Academy Awards si è svolto a Los Angeles il 9 febbraio (ora locale) e “Parasite” di Bong Joon Ho è tornato a casa con quattro vittorie storiche.

Parasite è stato nominato per sei premi, tra cui Miglior film, Sceneggiatura originale, Regia, Montaggio cinematografico, Scenografia e lungometraggio internazionale. Ha fatto la storia come il primo film coreano in assoluto a ricevere una nomination per il miglior film, e Bong Joon Ho il primo regista coreano in assoluto a ricevere una nomination agli Oscar.

Delle sei nomination, Parasite è tornato a casa con quattro vittorie: Sceneggiatura originale, International Feature Film, Regia e, in particolare, Miglior film, il più alto riconoscimento della serata. Questa è la prima volta nella storia degli Academy Awards, da quando la cerimonia di premiazione è iniziata 92 anni fa, che un film in lingua non inglese ha vinto il premio come miglior film.

Parasite ora detiene anche il titolo di essere il primo film coreano ad aver mai vinto agli Academy Awards, e il primo film a vincere insieme il miglior film e film internazionale. Bong Joon Ho è anche il secondo regista di origini asiatiche a vincere il premio per la regia dopo Ang Lee, e Parasite è il sesto film in lingua non inglese a vincere la sceneggiatura originale e il primo film in lingua asiatica a farlo.

Anche il cast e la troupe del film erano presenti per celebrare l’importante occasione!

Di seguito potete trovare alcuni tweet degli Academy Awards:

E di ENews:

Anche Instagram:

View this post on Instagram

Team Parasite has arrived. #Oscars

A post shared by The Academy (@theacademy) on

View this post on Instagram

When you make history. #Oscars

A post shared by The Academy (@theacademy) on

Fonti (1)

Articoli Simili

Il documentario In the Absence candidato all’Oscar

LooM

Parasite trionfa ai 25th Critics’ Choice Awards!

Mari Lee

Parasite: 6 nomination ai premi Oscar!

Mari Lee

Lascia un commento

Sonagi.it utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando a navigare sul sito stai implicitamente fornendo il tuo consenso alla collezione di questi dati. Accetta Cookie Policy