Sonagi.it
Kpop News

Suga dei BTS porta in auge la musica tradizionale coreana

Il celebre idol Suga, uno dei volti simbolo del gruppo portabandiera del kpop moderno dei BTS, ha rilasciato da poco il suo nuovo album D-2, che ha da subito riscosso il successo preventivato tra i fan della musica coreana.

Tra le tracce presenti nell’album, si è distinta una canzone molto particolare denominata Daechwita, composta ispirandosi alla musica tradizionale della Corea del Sud, di solito eseguita in occasione di parate o cerimonie militari.

L’incredibile successo del brano ha riportato in auge l’interesse per le melodie più antiche della Corea, non solo all’interno dei confini nazionali, portando Daechwita persino al 76° posto della classifica Hot 100 di Billboard.

Il brano è stato composto in collaborazione con il National Gugak Center, che si occupa della preservazione e diffusione della cultura della penisola coreana, che ha presto aggiunto sottotitoli in Inglese al video ufficiale della canzone, per permettere una diffusione più ampia possibile di questa storica melodia.

Fonti (1)

Articoli Simili

Il TG1 cita Kpop e BTS per la lotta al razzismo dei loro fan

LooM

Big Hit dona un milione di dollari al movimento Black Lives Matter

LooM

Corea, 79 contagiati in un giorno dopo quasi due mesi

LooM

Lascia un commento

Sonagi.it utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando a navigare sul sito stai implicitamente fornendo il tuo consenso alla collezione di questi dati. Accetta Cookie Policy